Milano-Torino 2021, Adam Yates secondo: “Ho fatto il meglio possibile. Al Lombardia lotterò”

Non è bastato un atteggiamento battagliero per permettere ad Adam Yates di ottenere il successo alla Milano-Torino 2021. Il corridore della Ineos-Grenadiers ha lanciato l’attacco buono a tre chilometri dalla conclusione, staccando quasi tutti i principali avversari. Quasi, appunto, perché alla sua ruota si è riportato abbastanza presto Primoz Roglic (Jumbo-Visma), già vincitore del Giro dell’Emilia 2021 settimana scorsa. Il britannico ha provato anche ad allungare di nuovo a circa 500 metri dalla fine, ma lo sloveno è rientrato per rilanciare la sua azione in maniera decisiva negli ultimi 200 metri e conquistare un nuovo successo. Il secondo posto comunque certifica l’ottimo momento di forma del classe ’92.

Ho fatto il meglio possibile – ha dichiarato Yates ai microfoni della Rai appena finita la classica – tutto il mondo ha visto che all’Emilia ho aspettato alla fine e Roglic è stato più forte. Oggi ho provato a partire più lungo, ho dato tutto, ma alla fine Roglic era ancora lì. Sapevo che lui è molto esplosivo e mi avrebbe battuto nel finale. Spero di non fare errori al Lombardia e di avere le stesse gambe di queste ultime gare, mi sento molto bene. Lotterò“.

Ai microfoni di SpazioCiclismo, il britannico ha poi voluto aggiungere: “Sono già stato secondo e terzo qui, conoscevo bene il percorso. Ma alla fine ha vinto il migliore. Ero dove dovevo essere nel finale e ho provato a partire presto, andando a tutta dai piedi della salita e vedere chi sarebbe rimasto. Alla fine Roglic era ancora alla mia ruota e aveva ancora le gambe, non c’era molto che potessi fare. È una bella prestazione. Ora non vedo l’ora del Lombardia. La mia forma è buona, devo solo restare concentrato per l’ultimo obiettivo e vedere come va. L’uomo da battere è Roglic? Certamente, ha vinto le ultime due corse a cui ha partecipato. Sarà lui il favorito”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio